當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢

推薦人: 來源: 閱讀: 2.44W 次

最近幾年,對於中國文化感興趣外國人越來越多,每年春節各國的華人街上都有很多的慶祝活動,圍觀的外國人也非常多,那你知道該怎樣用意大利語介紹春節麼?一起來看一看吧!

Il capodanno cinese del 2021 cade il Venerdì 12 febbraio e le celebrazioni vanno dal 11 febbraio (vigilia del capodanno cinese) fino al 26 febbraio(data della festa delle lanterne), circa 16 giorni in totale. I cinesi hanno 7 giorni di vacanza, dalla vigilia fino al sesto giorno del primo mese lunare, nel 2021 vanno dal 11 al 17 di febbraio;
今年2021年的農曆新年是在2月12日星期五,慶祝活動會從2月11日(農曆新年除夕)一直持續到2月26日(元宵節),總共約16天。 從除夕到農曆正月初六,人們一般有7天的假期,從2021年2月11日到17日放假。

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢

Perchè le date del capodanno cinese cambiano ogni anno?
爲什麼每年的中國春節總是不一樣的日期呢?

Perché il capodanno cinese ha una data diversa ogni anno? La data del capodanno cinese segue il calendario lunare cinese. Il capodanno cinese è il primo giorno del calendario lunare cinese.La data sul calendario Gregoriano è diversa di anno in anno, ma è sempre compresa tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Per tutte le feste e festività tradizionali, come la Festa delle Lanterne o la Festa delle Barche Drago, si segue l'antico calendario lunare.
爲什麼農曆新年每年都是不同的日期? 中國春節的日期遵循農曆。 中國春節新年是農曆的第一天,對應的公曆的日期就會每年變得不同,但總是在1月21日至2月20日之間。 對於所有中國傳統的節日和慶典,例如元宵節或端午節等,都遵循古老的農曆日期。

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢 第2張

Che animale è l'anno cinese 2021?
2021年是哪個生肖?

 

Nella tradizione cinese, ai diversi anni sono ciclicamente assegnati dodici differenti animali. La leggenda narra che questi animali (il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale) siano stati selezionati in quanto hanno risposto alla chiamata del Buddha.
在中國的傳統中,每年都對應着一個十二種不同動物的週期。 傳說這些動物(鼠,牛,老虎,兔子,龍,蛇,馬,羊,猴子,雞,狗和豬)被選中是因爲它們迴應了佛祖的呼喚。


Ognuno di questi animali, secondo l’astrologia cinese, ha delle caratteristiche particolari che influenzano in modo importante anche i tratti del carattere delle persone nate sotto il loro segno.
根據中國占星術,這十二個生肖中的每一種動物都有自己獨特的特徵,這些特徵也顯著影響這個屬相的人的性格特徵。

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢 第3張

Il 2021 sarà l’anno del Bufalo, o del Bue,che porterà forte senso di appartenenza e determinazione, dando davvero molta importanza alla tradizione, alla famiglia, al lavoro. Come per ogni segno zodiacale anche quello del bue viene associato ai 5 elementi fondamentali, per cui avremo il Bue di Legno, di Fuoco, di Terra, d’Oro (Metallo) e quello d’Acqua. In questo modo un anno del Topo d’Oro (Metallo) si avrà ogni 60 anni (1961 – 2021). Gli elementi collegano l’anno di nascita al segno dello zodiaco e influenzano le caratteristiche di una persona. Il Bufalo d’Oro (Metallo) è sempre molto occupato, laborioso e popolare tra le amicizie, molto attivo.
2021年是牛年,生肖牛代表着強烈的歸屬感和決心,對於傳統,家庭和工作非常重視。 與任何十二生肖一樣,牛也與5個基本元素有關,所以會有金木水火土五行的牛。 這樣,每60年(1961年-2021年)就會有一年的“金鼠(金屬)”。 這些元素將出生年份與十二生肖聯繫在一起,並且深深地影響一個人的特徵。 金屬性的牛總是很忙,很努力,並在朋友中很受歡迎,非常活躍。
 

I Festeggiamenti del Capodanno Cinese
春節的慶祝活動

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢 第4張

I festeggiamenti in occasione dell’inizio del nuovo anno, ogni anno, sono numerosi e rumorosi. Per assicurarsi che ogni residuo sfortunato del vecchio anno non entri in contatto con il nuovo, le case vengono pulite a fondo durante la vigilia; gli ingressi, le pareti e le finestre delle abitazioni vengono accuratamente addobbate con lanterne e decorazioni di carta rossa con illustrati simboli di ricchezza, fortuna e abbondanza; innumerevoli petardi vengono esplosi per scacciare gli spiriti maligni; le hongbao (tradizionali buste rosse contenenti soldi) vengono regalate ai bambini e ragazzi e piatti prelibati, tra cui gli immancabili 餃子 (Jiǎozi , ravioli diffusi soprattutto nella Cina settentrionale) vengono meticolosamente preparati per la festa.
每年到農曆新年的時候,總是有很多慶祝活動,而且都非常熱鬧。 爲了讓舊年的不幸運不會留到新的一年,家家戶戶都會在除夕夜前把家裏徹底清潔一番。 家門口,牆壁和窗戶都用帶有象徵財富,運氣和富饒的符號的燈籠和紅紙精心裝飾。 除夕夜人們會放很多鞭炮來驅除惡魔,給小孩子發紅包,當然也會爲聚會精心準備了美味的菜餚,必不可少的就是餃子。

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢 第5張

Le celebrazioni del Capodanno cinese durano 15 giorni, fino a quando in cielo non fa la sua comparsa la prima luna piena dell’anno. In quest’occasione, Festa delle Lanterne ( 元宵節 – Yuánxiāo Jié ), si accendono numerose e splendenti lanterne di carta che, con la loro luce, illuminano la notte. Ad animare le strade, dei draghi di seta, carta e bambù, guidati da gruppi di ragazzi, ondeggiano tra la folla eseguendo la loro tradizionale danza.
農曆新年慶祝活動持續15天,直到新的一年裏的第一個滿月出現在天空中。 這就是元宵節,元宵節會點亮許許多多的燈籠,用它們的燈光照亮整個夜晚。 街上也是熱熱鬧鬧的,人們會用由絲綢,紙和竹子製成的龍在路上表演傳統舞龍。

意大利語春節介紹!農曆,十二生肖要用意大利語怎麼說呢 第6張