當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 自強不息!患有肌肉萎縮病的男孩以滿分成績畢業

自強不息!患有肌肉萎縮病的男孩以滿分成績畢業

推薦人: 來源: 閱讀: 2.52W 次

Davide Paolella患有杜氏肌肉營養不良症,但他克服重重困難,以滿分成績從高中畢業,並將進入米蘭理工大學深造。Davide希望自己能夠幫助更多的人。

自強不息!患有肌肉萎縮病的男孩以滿分成績畢業

 

A causa della distrofia muscolare di Duchenne, diagnosticatagli quando era solo un bambino, Davide Paolella, diciottenne di Treviglio (Bergamo), può muovere solamente un dito e parlare. Ciononostante, è riuscito a conseguire il diploma di maturità in Elettrotecnica e automazione con il punteggio di 100 presso l'Istituto Archimede di Treviglio. La sua storia è stata raccontata dal Corriere della sera.

18歲的Davide Paolella來自意大利貝加莫省特雷維格里奧(Treviglio),在他還是個小男孩的時候,被診斷爲患有杜氏肌肉營養不良症(distrofia muscolare di Duchenne,屬於遺傳性肌肉萎縮病),疾病使他只能說話和移動一根手指。儘管如此,Davide依然在特雷維格里奧的阿基米德學院以100分的成績獲得了電工學和自動化的高中畢業文憑。晚郵報講述了他的故事。

Davide, diplomato con 100 nonostante la malattia

儘管身患疾病,Davide依然以100分的成績拿到文憑

Appassionato di robotica, si è iscritto all'istituto nonostante tutti i "veti" imposti dai laboratori. Poi, ha dovuto affrontare il Covid e il lockdown: "Metà del quarto anno l'abbiamo fatto in presenza, poi è arrivato il lockdown. Il quinto anno ha scelto lui di non frequentare per ragioni di sicurezza, seguendo le lezioni con la didattica a distanza", spiegano i genitori al Corriere.

Davide對機器人學充滿熱情。儘管實驗室提出反對,他還是報考了這個學院。後來,他不得不面對新冠疫情和封鎖管理的困難。“(高中)第四年的前半年我們是在線下完成學業的,然後封鎖管理來了。第五年時,出於安全原因的考慮,他選擇不去學校,接受遠程授課。”Davide的父母向晚郵報解釋到。

La sua condizione ha portato poi ad essere una sorta di apripista "a livello nazionale", aggiunge il padre, spiegando che "Fatta la scelta della dad, la scuola è venuta da lui. I due insegnanti di sostegno dell'Archimede. C'è stato un lavoro di squadra eccezionale, devo ringraziare tutti".

Davide的父親補充道,他的情況使他成爲一種“國家層面”的先行者,並解釋說,在“做出遠程學習的選擇後,學校前來找到了Davide。兩位阿基米德學院的老師提供了支持。這是一場不同尋常的團隊合作,我必須要感謝所有人。”

Poi, prende la parola Davide, spiegando che una volta arrivato davanti alla commissione per l'esame di maturità era "molto emozionato, ma poi mi sono sciolto vedendo che andava bene". Durante l'esame ha poi mostrato un robottino, programmato da lui, che seguiva la musica e ballava.

接着是Davide的發言,他說當他來到高中畢業考試委員會面前時,他“非常激動,看到一切順利進行後又放鬆下來。”在考試中,他展示了一個由他編程的小機器人,小機器人隨着音樂跳舞。

自強不息!患有肌肉萎縮病的男孩以滿分成績畢業 第2張

Davide(前排)和家人

圖源Instagram  @antoniodepoli

Davide: Voglio costruire ausili di sostegno per persone in difficoltà

Davide:我想爲有困難的人提供支持幫助

Ora, dopo il conseguimento del diploma col massimo dei voti, Davide si iscriverà al Politecnico di Milano, alla facoltà di Automazione e robotica. "Mi avevano proposto di scegliere informatica perché le lezioni sono on line, ma non mi interessa – spiega il ragazzo al Corriere – perché voglio specializzarmi in robotica". Il sogno? "Riuscire a costruire degli ausili che possano essere di sostegno a persone che hanno difficoltà motorie come capita a me".

現在,以最高分獲得文憑後,Davide將進入米蘭理工大學的自動化與機器人學學院。“人們建議我選擇計算機科學,因爲這個專業的課程是線上的,但是我對它不感興趣。”這個男孩向晚郵報談道:“因爲我想專攻機器人學。”(我的)夢想?“成功製造輔助工具,幫助像我一樣有運動障礙的人。”

原文地址:

https://www.fanpage.it/milano/affetto-da-distrofia-muscolare-puo-muovere-solo-un-dito-davide-si-diploma-con-100-e-lode/

聲明:本文中文部分系滬江意大利語原創翻譯,如有不妥,敬請指正。未經許可,不得轉載!