當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 性侵之殤:13歲少女時隔66年才入土爲安

性侵之殤:13歲少女時隔66年才入土爲安

推薦人: 來源: 閱讀: 8.51K 次

故事的主人公叫Lucia Mantione,她的家人親暱地叫她“Lucietta”。1955年1月6號失蹤,3天后被發現死亡:這個來自西西里島Montedoro小鎮的13歲姑娘在被性侵未遂後被掐窒息死亡。在那個年代,神甫拒絕主持她的葬禮,因而在等待了整整66年後Lucia才最終入土爲安。

性侵之殤:13歲少女時隔66年才入土爲安

Il momento dell'ultimo addio a Lucia Mantione è arrivato, 66 anni dopo la sua tragica morte. Sono stati celebrati nella parrocchia di Santa Maria del Rosario i funerali della tredicenne di Montedoro (Caltanissetta) barbaramente uccisa nel 1955 dopo un tentativo di stupro. A "Lucietta", come la ragazzina veniva chiamata in famiglia, all’epoca vennero negati i funerali in quanto il parroco applicò in maniera rigida il principio che vieta il rito funebre nei casi di morte violenta.

在她悲慘的死亡事件發生後66年,向Lucia Mantione作最後告別的時刻終於到來了。這個來自Montedoro (Caltanissetta市下轄的一個小鎮,位於西西里島)13歲姑娘的葬禮在玫瑰聖母堂區舉行, 1955年在性侵未遂後她被殘忍殺害。當她還是個小女孩的時候,在家裏被叫作“Lucietta”。她的葬禮在當時被拒絕舉行,因爲本堂神甫教條地適用“在暴力致死的情況下禁止舉辦喪禮儀式”這一原則。

Ma Montedoro non ha dimenticato la storia di Lucietta e ha continuato a chiedere verità e rispetto per quella bambina, anche dopo tutti questi anni. I funerali sono stati possibili dopo la riesumazione della salma, voluta dalla Procura di Caltanissetta, che ha riaperto il caso per poter dare un nome all'autore dell’omicidio.

但是,Montedoro小鎮居民沒有忘記Lucietta的遭遇,他們一直堅持爲這個小女孩兒尋求真相和尊重,就算是這麼多年過去了也一樣。在爲了能夠找到命案真兇而重啓案件調查的Caltanissetta檢察院的要求下,Lucietta的遺體被重新挖出,這也使得葬禮成爲可能。

性侵之殤:13歲少女時隔66年才入土爲安 第2張

La bambina strangolata dopo un tentativo di stupro – Il 6 gennaio del 1955 Lucia Mantione subì un tentato stupro e fu poi strangolata. La ritrovarono morta dopo tre giorni, uccisa probabilmente nel momento in cui aveva provato a ribellarsi al suo aggressore, in un casolare a un chilometro da Montedoro. Quando, nei giorni scorsi, è arrivata la notizia delle nuove indagini è stata l’occasione per poter dare l’estremo saluto in chiesa alla vittima di quel delitto. Il caso è stato recentemente riaperto dalla Procura di Caltanissetta e i resti di Lucia Mantione sono stati riesumati per un esame medico-legale e l'estrazione del Dna.

性侵未遂後被扼頸的小女孩兒:1955年1月6號,Lucia Mantione被試圖性侵,後又被掐死。3日後被發現死於距離Montedoro一公里處的一間農舍內,據推測,可能是死於嘗試抵抗兇手之時。前些天收到重新調查的消息時,也就是能夠在教堂裏向這起謀殺案的受害人致以最後的告別之時。近期,案件由Caltanissetta的檢察院重新啓動調查,Lucia Mantione的遺體也已經被挖出等待法醫檢驗和DNA的提取。

La storia di Lucietta tramandata di generazione in generazione – Lucietta faceva parte di una famiglia umile. Suo padre era un minatore e lei per aiutare la famiglia lavorava al servizio di famiglie benestanti. Quella mattina di gennaio di 66 anni fa era uscita per comprare una scatola di fiammiferi. La storia della sua drammatica morte scosse gli abitanti del posto, che l’hanno tramandata di generazione in generazione.

Lucietta的遭遇一代代流傳下去:Lucietta出身於一個清貧的家庭。她的父親是一名礦工,她爲了分擔家庭的壓力,曾到那些富裕家庭裏做幫傭。66年前1月份的那個早上,她出門要去買一盒火柴。她悲劇性的死亡遭遇讓當地居民無不爲之悲慟,他們把她的故事一代又一代地流傳下去。

 

意語素材:

https://www.fanpage.it/attualita/tredicenne-uccisa-dopo-un-tentativo-di-stupro-dopo-66-anni-lucia-mantione-ha-avuto-il-suo-funerale/

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創翻譯,如有不妥,敬請指正!未經許可,不得轉載!