當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 歐洲歌唱大賽決賽在即!首場半決賽精彩回顧!

歐洲歌唱大賽決賽在即!首場半決賽精彩回顧!

推薦人: 來源: 閱讀: 1.89W 次

小編按:5月14日就將迎來2022歐洲歌唱大賽的總決賽,在此之前,讓我們一起回顧不久前進行的首場半決賽賽況吧!

歐洲歌唱大賽決賽在即!首場半決賽精彩回顧!

 

Serata ricca di eMozioni al Pala Olimpico di Torino, per questa prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022. I 10 paesi che si sono assicurati un posto alla finale di sabato 14 maggio sono Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi.

一個在都靈奧林匹克體育館的激動人心的夜晚,正是2022年歐洲歌唱大賽的首場半決賽。已經獲得5月14日星期六決賽席位的10個國家是:瑞士、亞美尼亞、冰島、立陶宛、葡萄牙、挪威、希臘、烏克蘭、摩爾多瓦和荷蘭

歐洲歌唱大賽決賽在即!首場半決賽精彩回顧! 第2張

Il volo del drone “Leo” che entra nel Palaolimpico sorvolando l'Eurovision Village e le note del  “Nessun dorma” della Turandot di Giacomo Puccini, hanno aperto lo show, nel segno di “The sound of beauty”. Sul finale dell'incipit la voce di Sherol Dos Santos e coreografie avveniristiche. Quindi l'ingresso dei tre conduttori: Mika e Alessandro Cattelan in total black con Laura Pausini in un abito fucsia.

進入奧利匹克體育館的“Leo”無人機在歐洲歌唱大賽村的上空飛行,並在賈科莫·普契尼的《圖蘭朵》中《今夜無人入眠》的音符中,以“美之聲”的名義拉開了演出的序幕。開場是謝羅爾·多斯桑托斯的歌唱和未來主義的編舞。然後三位主持人出場:Mika(代表作《Lollipop》)、一身黑色衣服的亞歷山德羅·卡特蘭(意大利廣播電視節目主持人)和穿着紫紅色禮服的勞拉·普西妮

Arriva subito il momento della prima artista in gara. "Europe: make some noise!", grida la cantante albanese Ronela Hajati. Al ritmo dance e orientaleggiante di "Sekret" si scatena il pubblico del Pala Olimpico, avvolto da un fiume di luci e fumo. La musica dance prosegue con l'esibizione dei rappresentanti della Lettonia, i Citi Zēni, scatenati sul palco in sgargianti completi verdi, rossi, bianchi e gialli mentre fanno ballare il palazzetto al ritmo di "Eat Your Salad".

緊接着就是比賽中第一位出場的藝術家的時刻。阿爾巴尼亞歌手羅內拉·哈亞提喊道:“歐洲”,讓我聽到你們的聲音!”。在《Sekret》的動感東方韻律中,被燈光和煙霧包圍着,奧林匹克體育館的觀衆變得瘋狂起來。拉脫維亞的代表Citi Zēni的表演讓舞曲繼續,他們穿着豔麗的綠色、紅色、白色和黃色服裝在舞臺上盡情釋放,讓全場隨着《Eat Your Salad》的節奏起舞。

Mentre il drone "Leo" sorvola Bergamo è il momento di rallentare il ritmo e consentire al pubblico di riprendere fiato. Partono due brani melodici e ispirati come quello della lituana Monika Liu, "Sentimentai" e dello svizzero Marius Bear con "Boys do cry". Gli sloveni Lps hanno il compito di alzare nuovamente il ritmo, e ci riescono con "Disko", brano coinvolgente eseguito attorno a una enorme sfera stroboscopica piazzata al centro del palco. È poi il turno della colorata esibizione degli ucraini della Kalush Orchestra, musica folk alternata a strofe rap arricchite dal suono del “telynka” - antico flauto tradizionale - e passaggi di break dance.

當無人機Leo飛過貝加莫時,是時候放慢節奏,讓觀衆喘口氣。兩首旋律優美、充滿靈感的歌曲拉開了序幕:立陶宛代表莫妮卡·劉的《Sentimentai》和瑞士代表馬呂斯·貝爾的《Boys do cry》。斯洛文尼亞的Lps樂隊以一曲《Disko》成功完成了又一次讓節奏攀升的任務,這是一首圍繞着置於舞臺中間的一個巨大的閃光燈球表演的令人沉浸的曲目。然後輪到烏克蘭Kalush管弦樂團的精彩表演,民間音樂與說唱交替出現,並由telynka(一種古老的傳統笛子)的聲音和霹靂舞充實了表演。

Tanto folklore e qualche incursione rock e cantautoriale nel resto della scaletta dei 17 artisti in gara: Intelligent Music Project con "Intention" (Bulgaria), S10 con "De diepte" (Paesi Bassi), Zbod si Zdub & Fratii Advahov con "Trenuletul" (Moldavia), Maro con "Saudade, Saudade" (Portogallo), Mia Dimsic con "Guilty pleasure" (Croazia), Reddi con "The show" (Danimarca), LUM!X ft. Pia Maria con "Halo" (Austria), Systur con "Meo haekkandi sol" (Islanda), Amanda Georgiadi Tenfjord con “Die together” (Grecia), Subwoolfer con "Give that wolf a banana" (Norvegia) e Rosa Linn con "Snap" (Armenia). 

在其餘17位藝術家中,有很多民俗樂、搖滾歌手和唱作人:Intelligent Music Project 帶來《Intention》(保加利亞),S10帶來《De diepte》(荷蘭),Zbod si Zdub & Fratii Advahov帶來《Trenuletul》(摩爾多瓦),Maro帶來《Saudade, Saudade》(葡萄牙),Mia Dimsic帶來《Guilty pleasure》(克羅地亞),Reddi帶來《The show》(丹麥),LUM!X聯合Pia Maria帶來《Halo》(奧地利),Systur帶來《Meo haekkandi sol》(冰島),Amanda Georgiadi Tenfjord帶來《Die together》(希臘),Subwoolfer帶來《Give that wolf a banana》(挪威),Rosa Linn帶來《Snap》(亞美尼亞)。

 

素材來源:

https://www.rainews.it/e1249014711df868/b266d64f/b063/e5239612641be768eca0.song-contest-2022-ecco-i-primi-10-paesi-finalisti-5826624a-3eee-4265-bd92-744ff4bcf368.html

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創翻譯,如有不妥,敬請指正,未經許可,不得轉載!